#ScuolaInternazionaleDiComics / I 10 anni della sede di Torino

Daniel Spanò

Sabato 18 novembre, dalle 10:00 alle 17:30, presso la Scuola sita in via Borgone 48 bis/B, si festeggerà il decennale della sede torinese con attività e ospiti d’eccezione.

All’evento, aperto a tutti e gratuito, saranno presenti autori e professionisti del fumetto che si alterneranno con performance live. Tra gli artisti che parteciperanno ai festeggiamenti:

GIGI CAVENAGO, autore Bonelli impegnato su testate come Orfani e Dylan Dog – Old boy, terrà una sessione di disegno e pittura in digitale.

RITA PERTUCCIOLI, illustratrice e fumettista conosciuta a livello internazionale che ha lavorato per editori come Mondadori, Bao Publishing, Tunué, produrrà un’illustrazione su tela dal vivo.

LEE BERMEJO, autore di fama mondiale che ha realizzato graphic novel del calibro di Batman: Noel, Joker, Before Watchmen: Rorschach, realizzerà una performance a 4 mani con l’amico e collega Francesco Mattina su un personaggio del mondo dei fumetti.

Le opere create durante i festeggiamenti saranno poi messe all’asta per beneficenza: la Scuola Internazionale di Comics di Torino è infatti orgogliosa di sostenere l’Associazione ONLUS Medici Senza Frontiere, a cui andranno tutti i proventi raccolti. L’asta, che sarà gestita on line, terminerà con le festività natalizie.

Oltre agli ospiti anche altri docenti, ex docenti, professionisti nei vari settori delle arti figurative e digitali metteranno a disposizione loro opere per contribuire alla raccolta fondi per Medici Senza Frontiere.

Sulla nostra Pagina Facebook  e sul nostro Canale Youtube potrete seguire in diretta le Performance di questi grandi artisti!


Comments are closed.

Caricando...