#AfterShock / Annunciata Backways, una nuova serie di Eleonora Carlini e Justin Jordan

Lorenzo Cardellini

La AfterShock Comics è una casa editrice con cui inizieremo ad avere sempre più confidenza. La saldaPress ne ha acquistato i diritti di distribuzione per l’Italia ed a breve arriverà nelle librerie American Moster di Brian AzzarelloJuan Doe, volume che aprirà le porte a questa nuova realtà.

Ora oltreoceano la AfterShock ha annunciato una nuova serie, Backways, scritta da Justin Jordan e disegnata dall’italianissima Eleonora Carlini, che abbiamo avuto modo di apprezzare anche recentemente nella storia dedicata a Freccia Verde presente in Flash: Rinascita #15. La nuova creazione di Jordan seguirà le ricerche di Anna Merrick, un’ordinaria ragazza, impregnata a capire chi possa aver rapito una sua amica. Queste vicissitudini la porteranno ad imbattersi nel Backways un luogo differente, colmo di magia.

La serie debutterà il prossimo 20 dicembre, in calce vi lasciamo le dichiarazioni di Justin Jordan:

Non c’è nient’altro sugli scaffali come Backways. È una storia divertente in un mondo mai visto prima e se questo non dovesse bastare ad incuriosire basta guardare i disegni di Eleonora. Questa è la mia seconda serie per la After Shock e ho davvero apprezzato lavorare con loro. Mi hanno aiutato a raccontare le storie che volevo meglio di quanto potessi fare da solo, che è ciò che cerco in un partner creativo.

Vi proponiamo inoltre la sinossi rilasciata dalla stessa casa editrice:

C’è una nazione nascosta. Una nazione di magia e follia che esiste in tutti gli spazi dimenticati: la tua cantina, la tua soffitta, la casa infestata in fondo alla strada, ognuno di questi potrebbe essere parte del Backways. Anna Marrick ha perso qualcuno nel Backways che riporterà indietro ad ogni costo. Nessuno potrà fermarla, anche se significherà scatenare qualcosa di inimmaginabile.

In calce vi lasciamo le due cover del primo numero e le prime tavole della Carlini mostrate:

 

0

Comments are closed.

Caricando...