#AgentsofSHIELD / Il nuovo direttore dello SHIELD potrebbe essere Jeffrey Mace

Lorenzo Cardellini

È stata da poco rilasciata una clip per la nuova puntata di Agents Of S.H.I.E.L.D., intitolata “Meet the New Boss“, in onda nelle prossime ore negli Stati Uniti sulla rete ABC.

In quest’estratto viene presentato il nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D., apostrofato dall’agente Coulson con il nome di Jeffrey, interpretato da Jason O’Mara. Non molto altro viene detto al riguardo ma va ricordato che quando venne annunciata la partecipazione di O’Mara nel cast del serial fu specificato che avrebbe interpretato un personaggio particolare, qualcuno che avrebbe riportato il pubblico agli anni ’40.

Tale affermazione, insieme al nome e a quanto lasciato intendere, indurrebbe a credere che si tratti di Jeffrey Mace, ovvero Patriot, personaggio che esordì proprio in quel periodo sulle pagine della prima Torcia Umana. Oltretutto Jeffrey Mace fu anche il terzo uomo ad utilizzare il costume a stelle e strisce, divenendo così il terzo Capitan America.

Dopo la presunta morte di Steve Rogers, William Naslund, conosciuto come Lo Spirito del ’76 venne scelto per ricoprire il ruolo della Sentinella, ed alla sua morte, avvenuta per tentare di salvare il Presidente Kennedy, lo scudo ed il costume passarono per un breve periodo a Mace.

 


Comments are closed.

Caricando...