#antropologiadelfilm / La Geek Guida per il 2016

Daniele D'urso

l 2016 non sarà un anno come tutti gli altri per noi Geek anzi, sarà “l’anno” di noi Geek. Non sto scherzando, e se non ci credete allora guardatevi intorno!

Eh si, perché avremo la possibilità di scegliere tra diverse pellicole per niente male, proposte nei nostri cinema durante il prossimo anno. Volete la prova? Ok ok, ora ve lo dimostro!

Anzi, fate una cosa molto utile: prendete questo articolo e salvatelo, perchè questa sarà la vostra Geek Guida per tutto il 2016!

Gennaio sarà di assestamento e non vedremo pellicole che ci riguardano da vicino. Consiglio personale: rivedete qualche vecchio episodio, ne avrete bisogno!

Febbraio vedrà un doppio evento contendersi il botteghino. Si parte con Zooldander 2 (11 Febbraio) con il ritorno della Blue Steel! E ci tocca tornare subito al cinema con l’attesissimo Deadpool (12 Febbraio) di Ryan Reynolds.

Marzo: l’attesa sarà tutta per Batman v Superman: Dawn of Justice (24 Marzo), dato che è stato annunciato tre anni fa non si poteva più aspettare! Le altre pellicole interessanti saranno Attacco al Potere 2 (03  Marzo) e  The Divergent Series: Allegiant che in Italia non ha ancora una data di distribuzione certa (mentre in USA lo potranno vedere dal 18 Marzo). Per i più piccoli troviamo  il terzo capitolo della saga di Kung Fu Panda 3 (23 Marzo).

Aprile vedrà il reebot del leggendario Libro della Giungla (14 Aprile) e il secondo capitolo che vede Chris Hemsworth come protagonista nel Cacciatore e la Regina di Ghiaccio (22 Aprile).

Maggio è fitto di appuntamenti! Si parte con il botto, l’evento Marvel dell’anno: Captain America: Civil War (04 Maggio). In due giorni a fine mese ci sarà il botto: Alice Attraverso lo Specchio (25 Maggio) con il ritorno di Jhonny Depp nella parte del Cappellaio Matto. X-Men Apocalypse (26 Maggio) e Warcraft (26 Maggio) versione cinematografica del gioco digitale con milioni di appassionati.

Giugno sarà mese di assoluto riposo per noi Geek, prendetevi una vacanza, è il momento giusto!

Luglio, si riparte con un ritorno molto gradito (questa volta tutto al femminile) Ghostbusters (22 Luglio)! In più ci sarà la conclusione della nuova trilogia di Star Trek (27 Luglio) con il terzo capitolo conclusivo della saga. Come andrà avanti l’Enterprise orfana di J.J.Abrams alla regia?

Agosto ci rilancia in pieno nel mondo dei comics con un’altra pellicola che attendiamo da molto, la Suicide Squad (17 Agosto) della DC. Con molta probabilità vedremo anche il supremo mago della terra Dr. Strange interpretato dal grandissimo Benedict Cuberbatch. La data di rilascio ufficiale della pellicola non è stata ancora confermata, e se per gli USA si è certi in Agosto in Italia potremmo dovere aspettare fino ad Ottobre.

Settembre sarà dedicato ai più piccini con il ritorno di Nemo in casa Pixar: Alla ricerca di Dory (14 Settembre).

Ottobre cambia genere e ci fionda nell’oscuro mondo di Dan Brown e del suo Inferno (13 Ottobre), con un sempreverde Tom Hanks nei panni dell’ormai celebre accademico Robert Langdon. Inferno, diretto da Ron Howard, sarà quasi completamente ambientato in Italia. Insomma, un usato sicurissimo da non perdere!

Novembre sarà un mese molto speciale per gli appassionati della saga di Harry Potter. Vedremo la realizzazione dello spin-off della saga Animali Fantastici e Dove Trovarli con un nuovo cast e una nuova ambientazione. La data non è stata ancora confermata.

Dicembre, ultimo mese dell’anno, sarà anche nel 2016 dedicato completamente a Star Wars con il primo spin-off della saga: Star wars: Rogue One (16 Dicembre).

In più facciamo in citazioni ad interim per il film di Assassin’s Creed, che vedrà Michael Fassbender come protagonista nei panni del celebre assassino dei videogiochi,. La data di rilascio della pellicola non è stata ancora dichiarata ma salvo problemi potremo vederlo nei cinema tra settembre e dicembre!

Buon Geek 2016!


Comments are closed.

Caricando...