#antropologiadelnerd / Radio Gente Nerd: è tutta un’altra radio

Daniel Spanò

Da una frequenza lontana lontana fino a voi!

Molti di voi grideranno al sacrilegio per aver scomodato una frase così importante per un messaggio pubblicitario, ma in questo caso possiamo dire di essere al sicuro con chi ha utilizzato questa citazione cinematografica.

Si tratta di un progetto nato nell’estate del 2015 dalla mente di cinque nerd sfegatati dell’Umbria: il progetto si chiama Radio Gente Nerd ed è la primissima trasmissione radiofonica sul mondo dei nerd in Umbria (e non solo).

Alessio, Simone, Michele, Alessandro e Iacopo sono i nomi degli speaker e degli ideatori di questo progetto, tante voci per un unico scopo. “Prima di tutto la nostra idea è divertirsi – dichiara Alessio Vissani, speaker di RGU – con le nostre passioni, siccome passiamo serate intere a dialogare su supereroi, fumetti o videogiochi abbiamo pensato bene di proporre questo argomento a Radio Gente Umbra che ha accolto pienamente la nostra idea. Radio Gente Nerd quindi solcherà tutti gli argomenti da nerd che si possono leggere sul web, ma tutto ciò sarà fatto in diretta intervallata da buona musica.”

Radio Gente Nerd è divisa in puntate e ognuna di queste verterà su un argomento specifico, ci saranno approfondmenti, interviste a personaggi, rubriche, news e moltro altro ancora. 

Per chi si trova in Umbria parliamo di frequenze radiofoniche (88.6 e 93.0), per chi invece si trova davanti ad un computer abbiamo lo streaming online da www.radiogenteumbra.it e per chi magari è a casa di amici a fare la consueta partita a Munchkin c’è la app gratuita (RGU) scaricabile sia per iOS che per Android; insomma non vogliamo scuse del tipo “non riesco ad ascoltarvi”.

Le puntate andranno in onda il mercoledi sera dalle ore 21:30 fino alle 23:00

Per domande, chiarimenti e curiosità la pagina facebook RadioGenteNerd è il portale diretto con gli speaker quindi non resta altro che sintonizzarsi!


Comments are closed.

Caricando...