#ARF3 / un Artbook esclusivo per supportare Dynamo Camp

Daniel Spanò

Qualche mese fa, sui social sono rimbalzate foto di una serata dove molti disegnatori della scena romana si sono incontrati per disegnare, al grido di #inchiostratononmescolato.

Apprendiamo oggi dal sito dell’Arf Festival che lo scopo di quella serata era la realizzazione di un Artbook esclusivo, in vendita durante i giorni del festival romano, per supportare “Dynamo Camp” l’associazione che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e in Outreach in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp in tour nelle maggiori città italiane.

Queste le parole di Antonio Fuso, ideatore dell’iniziativa:

“A volte i disegnatori escono di casa per riunirsi in luoghi dove condividere la loro creatività. A volte danno a questi luoghi dei nomi stravaganti come Baby Ruth, Kaiju Club o Skeleton Monster. A volte a mici e colleghi vanno a trovarli. A volte, tutta questa gente decide di passare una serata insieme per, disegnare e farsi due risate.

Questo libro è il resoconto di una di quelle volte.”

STUDI COINVOLTI E GUEST STARS

Baby Ruth Studio
Michele Bandini, Fabrizio Des Dorides, Mattia Iacono, Claudia Ianniciello, Bruno Letizia, Andrea Olimpieri, Sara Pichelli.

Gentlemen Kaiju Club
David Messina, Valerio Schiti, Paolo Villanelli.

Skeleton Monster
Werther Dell’Edera, Fabrizio De Tommaso, Gud, Antonio Fuso, Emilio Lecce, Lorenzo Magalotti, Giorgio Pontrelli, Stefano Simeone

Guest Stars
Nicoletta Baldari, Toni Bruno, Eleonora Carlini, Elena Casagrande, Gabriele Dell’ Otto, Mattia Di Meo, Arianna Florean, Chiara Lanzieri, Grazia La Padula, Rita Petruccioli, S3Keno, Zerocalcare

 

0

Comments are closed.

Caricando...