#ARFestival / Self ARF! Live – Tre sessioni di disegno dal vivo

Mirko Tommasino

Altra novità per la Self Area dell’ARFestival di quest’anno: tre performance live che vedranno all’azione tre talenti del fumetto e dell’illustrazione.

Ecco a voi il comunicato stampa dell’evento:

SELF ARF! LIVE

Quest’anno la Self Area dell’ARF! cambia di posizione e si arricchisce di nuovi eventi. Una delle novità sono le performance che si terranno sul palco della Self ARF! LIVE.
L’organizzazione del festival ha infatti invitato tre giovani talenti del fumetto e dell’illustrazione, che vantano le loro radici nelle edizioni indipendenti, a tenere una sessione di disegno dal vivo .

Si comincia Venerdi 26 con Serena Schinaia, incredibile artista che si muove tra fumetto illustrazione animazione e incisione. Vincitrice del Premio Reportage del concorso Reality Draws, autrice del cortometraggio sperimentale 7 a ritroso sortirà 7. Ha collaborato con il Ghoete Institut e la Real Academia de España en Roma
https://www.serenaschinaia.it/

Si continua Sabato con Francesco Guarnaccia fumettista attivo nel collettivo Mammaiuto, autore di From Here to Eternity grazie al quale nel 2015 riceve la Menzione Speciale della giuria al premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games.
http://www.mammaiuto.it/?author=36

L’ultimo artista ad esibirsi Domenica 28 sarà Martoz, fumettista, illustratore e street artist, astro nascente del panorama indipendete italiano. Autore di Remi Tot in STUNT suo primo libro a fumetti pubblicato da MalEdizioni che gli è valso il premio Boscarato (Treviso Comic Book Festival) come Autore Rivelazione 2016, nonché di Amore di Lontano per Canicola Edizioni, grazie al quale ha vinto il premio Nuove Strade 2017 al Comicon di Napoli.
https://www.instagram.com/alemartoz/?hl=it


Questi sono gli orari delle performance. Vi ricordiamo che l’ingresso è GRATUITO come in tutta la Self ARF!

Venerdì dalle 17h30 alle 19h30, performance di Serena Schinaia

Sabato dalle 17h30 alle 19h30, performance di Francesco Guarnaccia

Domenica dalle 17h30 alle 19h30, performance di Martoz


Comments are closed.

Caricando...