#Arrow / 5×02 – The Recruits

Luigi De Meo

Azione serrata e ritmi altissimi. L’ultima stagione di Arrow sembra essere partita con un ritmo molto intenso e ora la curiosità vera è: riuscirà a tenere lo standard per 24 episodi? Dalle premesse si direbbe di sì, ma il cavallo da corsa si vede alla fine della corsa. Senza contare che questa è la stagione del centesimo episodio, traguardo importante in ogni serie Tv che si rispetti e che, di regola, regala grandi emozioni agli spettatori.

Oliver, come dal titolo dell’episodio, cerca di assemblare un nuovo team per aiutarlo nella lotta al crimine. Compito arduo non per la mancanza di candidati validi (Curtis Holt e Evelyn Sharp che conosciamo dalla stagione precedente più le new entry Mad Dog e Ragman) ma per l’approccio duro e poco ortodosso dell’arciere di smeraldo. Approccio mutuato dalla Bratva, come ci viene mostrato nell’immancabile flashback, unica parte appena sottotono della puntata ma, come tutti sappiamo, la perfezione non è di questo mondo.

Gli eventi passati hanno molto segnato Oliver e per quanto cerchi di nasconderlo perdere un altro partner gli risulta intollerabile. Vuole che le sue reclute vengano addestrate, ma vuole anche che mollino cosi da non rischiare di vederle cadere sul campo. Il giusto equilibrio in questo contorto ragionamento gli viene offerto da Felicity, anche in questa stagione motore motivazionale e valvola regolatrice del nostro eroe. Un evoluzione molto positiva del personaggio che da “svampita geek” in cinque stagioni è diventata una donna forte ed energica. Spalla migliore non potrebbe esistere per Oliver. Forse, ed è una considerazione squisitamente personale, lasciare il personaggio sulla sedia a rotelle l’avrebbe resa ancor più grande e bella.

Se Oliver e le reclute muovono i primi passi, i vecchi membri del team e i cattivi non stanno certo fermi. Anzi, da quello che abbiamo potuto vedere di Diggle e dei villain sono in piedi, in corsa e lanciati alla massima velocità. C’è solo da aspettare una settimana per sapere dove e quando daranno la loro spallata.


Comments are closed.

Caricando...