#Arrow / 5×15 – Fighting Fire with Fire

Redazione Geek Area

“A volte bisogna combattere il fuoco con il fuoco, ma ogni volta che lo facciamo rischiamo di bruciarci.”
-Diggle

“E anche oggi una gioia la vediamo domani…”
– uno spettatore qualsiasi di Arrow

Il leitmotiv di questa stagione di Arrow sembra essere l’incapacità dei nostri di riuscire a conseguire la vittoria. Per ogni passo avanti inevitabilmente se ne fanno due o tre indietro.

Oliver riesce ad evitare l’impeachment e la fine della sua amministrazione, ma per farlo è costretto a gettare agli squali la figura di Green Arrow, che da eroe passa a ricercato numero uno. Se da una parte Thea si rende conto che la fossa di serpenti della politica la sta trasformando in un mostro e decide di dimettersi, dall’altro Felicity si getta a corpo morto tra le braccia dell’Helix, sposando (a quanto pare) la causa dell hacktivism. Finalmente vediamo in azione le T-Sfere di Mister Terrific (e la puntata finalmente da un minimo di giustizia al personaggio) ma il povero Holt vede naufragare il suo matrimonio per colpa della sua vita da eroe mascherato. Infine Susan e Oliver riescono a chiarire e tornano insieme, ma il finale di puntata ci fa intendere che Phrometheus ha qualcosa da aggiungere.
Già, Prometheus. Abbiamo spesso esternato i nostri sospetti sul fatto che il villain arciere sembra sapere troppo e troppo in anticipo rispetto al Team Arrow, “Fighting fire with fire” risponde in parte a questo quesito. Sotto la maschera di Prometheus infatti si cela Adrian Chase, una persona che finora avevamo considerato se non un amico almeno un alleato di Oliver. Resta il mistero su chi sia veramente, ma c’è tutto il tempo per nuove rivelazioni.
Questa potrebbe essere una puntata quasi perfetta se al comparto tramistico ed emotivo dei personaggi rispondesse una buona componente action.
Quello che di solito è il cavallo di battaglia di Arrow viene a mancare, nonostante una limousine che fa un triplo avvitamento. Gli scontri tra Vigilante (sì c’è anche lui e sì anche lui adesso vuole uccidere Oliver) e Prometheus prima, e tra Vigilante e Spartan, Mad Dog e Mr. Terrific poi sono tra i peggiori visti finora. E se tenete conto che il secondo è una sparatoria il confronto con le puntate precedenti è tremendo e senza scusanti.


Comments are closed.

Caricando...