#Batman / Scott Snyder se ne va!

Daniele D'urso

Dal rilancio dell’universo DC con New 52 ad oggi la testata di Batman è sempre stata sinonimo di grande qualità con storie avvincenti e originali che hanno persino soverchiato alcuni degli aspetti più tradizionali del cavaliere oscuro.

Purtroppo anche le storie più belle sono destinate a finire e dopo ben 51 numeri Scott Snyder lascia la guida della testata del crociato incappucciato; la voce si rincorreva già da qualche settimana ma non era ancora sicura: con il numero cinquantuno, in uscita ad aprile negli Stati Uniti, lo sceneggiatore newyorkese dirà addio al vigilante di Gotham.

In una recente intervista a Comic Vine, Scott Snyder ha parlato cosi del suo ultimo numero:

È semplicemente una lettera ai fan da parte nostra e una lettera a Batman. È quanto di più luminoso abbia mai scritto. Non “luminoso” nel senso di “felice”, la luce non è presente in così tante vignette delle tavole. Si tratta di qualcosa di molto, molto aperto. Una possibilità per Greg di disegnare una conclusione prima di prenderci la nostra pausa.

Il futuro della testata è quanto mai oscuro, con l’avvento dell’iniziativa editoriale denominata Rebirth. Sappiamo per certo che ci saranno numerosi cambiamenti per tutto l’universo DC Comics, ma al riguardo non c’è ancora nessuna notizia ufficiale.


Comments are closed.

Caricando...