#BatmanArkham / Insurgecy sarà il nuovo capitolo della saga?

Lorenzo Cardellini

A novembre vi parlavamo di come in un video promozionale di Warner Bros. Game Montreal si potessero vedere delle seguenze di gioco tratte da un titolo di Batman o mai rilasciato o non ancora annunciato.

Circa venti giorni fa la Warner ha poi pubblicato un’immagine teaser (che vi mostriamo di seguito) che recitava: Save the Date, 8 marzo 2017. Il logo e lo stile usato sono gli stessi visti all’interno della serie, ed ora un’altro grande rumor si sta facendo sempre più strada, a sostegno di quanto visto e detto nei precedenti mesi.

Un impiegato della Warner Bros. Montreal avrebbe svelato parecchie informazioni riguardo il nuovo titolo con protagonista l’Uomo Pipistrello. Il titolo del nuovo gioco sarebbe Batman Arkham Insurgency, in lavorazione dal 2014, e a quanto pare dovrebbe portare grandi innovazioni nel brand.

L’uomo ha parlato di tutte le novità che dovrebbero essere inserite: una doppia giocabilità tra Batman e Robin; controlli migliorati per la batmobile; una nuova zona di Gotham mai vista prima (costiera a quanto pare) che sarebbe grande quanto le tre isole di Arkham Knight; possibilità di esplorazione di gran parte degli edifici, aggiunta del viaggio rapido alla batcaverna e alla magione Wayne; presenza di boss battle; approfondimento del combat system e ampliamento delle fasi di risoluzione dei casi.

Nel leak è stato inoltre specificato quali saranno i cattivi che Batman dovrebbe affrontare, quali: Dollmaker, Maxie Zeus, Anarky, Due Facce, Cornelius Stir, Falena Assassina, Blockbuster, Il Ventriloquo, Pincopanco e Pancopinco, Dusan al Ghul, Mad Monk, Dala, l’Enigmista e il Joker.

Inoltre il cattivo principale sarebbe Owlman insieme, ovviamente, all’Artiglio e alla Corte dei Gufi.

A livello di trama il gioco dovrebbe svolgersi circa tre anni dopo i fatti visti in Arkham Knight con questa sinossi:

C’è stata un evasione di massa dal manicomio di Arkham e dalla prigione Blackgate e la città è sotto numerosi attacchi terroristici, come risultato il dipartimento di polizia di Gotham ha bloccato la parte della città dove ormai il controllo è completamente perso. Si avrà a che fare con un ingente numero di criminali e cattivi da combattere e si presenteranno sempre più civili che Batman e Robin dovranno portare il salvo.

A quanto pare il gioco dovrebbe essere annunciato proprio nella data di cui si parlava sopra, il prossimo 8 marzo, e rilasciato il prossimo novembre. A parer nostro l’ipotesi di un nuovo titolo sul Crociato Incappuciato potrebbe risultare abbastanza fattibile e tangibile per i motivi di cui abbiamo parlato in apertur. Non ci resta che aspettare e vedere se una così ingente mole di rumor/leak si rivelerà fondata.


Comments are closed.