#Bethesda / Prey ha una data di uscita

Gabriele Mastrogiovanni

Non ci avrei scommesso un soldo bucato, visto che è stato annunciato relativamente da poco, ma a quanto pare Prey uscirà quest’anno, e  prima del previsto.

L’avventura in prima persona (non credo sia prettamente un FPS) di Bethesda vedrà gli scaffali il 5 maggio 2017 su Ps4, Xbox One e PC. L’annuncio è stato dato oggi sotto forma di trailer (in calce), insieme alle prime scene di gameplay e ai dettaglie per in contenuti in pre-order.

L’originale Prey era un shooter in prima persona uscito nel 2006 per Pc e successivamente su Xbox 360, nel 2011 fu annunciato con un trailer di gameplay il seguito di quest’ultimo, Prey 2, ma dopo quel momento se ne persero totalmente le tracce, fino a quando nel 2014 fu data notizia della sua cancellazione. A due anni da quella cancellazione, più precisamente durante la conferenza Bethesda all’E3 2016, un trailer in computer grafica ci ha mostrato per la prima volta quello che sarebbe dovuto essere il reboot di questa IP, ora più simile ad una avventura alla Bioshock che al fratellastro DOOM. Per la legge non scritta dei trailer in cgi però, una presentazione simile significa che il gioco è ad uno stadio di sviluppo ancora acerbo, con grande stupore (da parte mia almeno) invece Prey sembrerebbe pronto addirittura a meno di un anno dal suo annuncio. Niente male Bethesda, niente male.


Comments are closed.