#Bonelli / Novità dalla conferenza stampa per i 30 anni di Dylan Dog

Redazione Geek Area

In diretta dalla Mondadori MegaStore di Milano la conferenza stampa di Sergio Bonelli Editore: tutte le novità che sono in arrivo per festeggiare i 30 anni di Dylan Dog. Queste le novità rese note da Roberto Recchioni, curatore della testata:

UPDATE 1: Al Lucca comics & Games uscirà la versione variant di Mater Dolorosa, con copertina di Zerocalcare.

UPDATE 2: “Dopo un lungo silenzio” albo sceneggiato interamente da Tiziano Sclavi e disegnato da Casertano, tratterà il tema dell’ ex alcolismo (del personaggio e dell’autore). Uscirà in edicola e in libreria (copertina bianca e copertina nera). Nella versiona da edicola ci saranno anche sceneggiatura e bozzetti. In più ci sarà una versione speciale edita da Mondatori.

UPDATE 3: “Dylan Dog Diary” che sarà presentato a Lucca, tutti gli autori chiave raccontano la propria vicenda e la vicenda di Dylan raccontando il loro “Anno speciale” legato a Dylan, sarà un libro molto interessante che unisce perfettamente forma e contenuto.

UPDATE 4: “Nessuno Siamo Perfetti” Dvd documentario dedicato a Tiziano Sclavi.

UPDATE 5: “Pigotta di Dylan Dog” in collaborazione tra Unicef Italia e SBE, realizzate dai volontari Unicef in occasione del Lucca Comics & Games

News rilasciate da Radio24:

UPDATE 6: Incontro tra radio e fumetto, la radio è una narrazione che fa immaginare quello che succede. Raccontare un fumetto non è stata una sfida difficile, è stato fatto un grosso lavoro su sonorizzazione e musiche per restituire un’immagine sonora. Dylan Dog prende voce e racconta in prima persona le sue storie significative. I presenti in sala hanno ascoltato un estratto dalla prima storia (prima di otto) “L’alba dei morti viventi”, regia di Gaetano Cappa. In onda le otto puntate con otto storie significative della vita di Dylan. Horror, passione, dubbio e onirico, otto storie che rappresentano la costruzione del personaggio. “Dopo un lungo silenzio” sarà l’ultima storia recitata. In onda dal primo ottobre alle 15, per poi avere una replica notturna. Saranno disponibili in podcast.

News da Studio Universal:

UPDATE 7: Collaborazione di vecchia data (seconda dopo Tex, già presente per primo su Studio Universal), ospitano Dylan Dog su loro canale ad ottobre. “La notte dei morti viventi” “Essi vivono” Videodrome” “The elephant man” i titoli horror presentati da Dylan Dog. Francesco Brando darà la voce a Dylan per i 3 minuti di introduzione prima di ogni film. In più ci sarà un documentario di 30 minuti, il 7 ottobre in prima tv alle 21.15.

UPDATE 8: Lucca ospiterà in fiera “Dylan Dog Experience” con ambientazioni realizzate da Studio Universal, non sarà una mostra ma una vera e propria esperienza.

News da Giovanni Russo (Lucca Comics & Games):

UPDATE 9: Cinquantenario di Lucca Comics & Games, manifestazione più antica d’europa. Festeggiamenti con SBE per Dylan Dog, che avrà uno spazio particolare: Dylan Dog Experience all’Hotel Universo, in pieno centro, nelle sale del pianterreno.

News da Napoli Comicon:

UPDATE 10: Promoter della manifestazione “Essere Dylan Dog” a Lucca.

News da Mondadori:

UPDATE 11: Edizione libraria di “Dopo un grande silenzio” variant per Mondadori in esclusiva. Uscirà in tiratura limitata nei primi di novembre. Gift Card collezionabile di mondadori store, 19 euro (prezzo della variant cover), acquistandola si può ritirare il volume appena esce, conservando la gift card come oggetto da collezione. In vendita nei negozi fisici nei grandi centri. Per chi non può andare nei grandi centri, è acquistabile anche online sul sito Mondadori. Chi compra l’edizione web non avrà la gift card ma avrà un albo autografato dagli autori.

Chiusura di conferenza, domande dal pubblico:

-Sclavi ha scritto una storia oltre “Dopo un lungo silenzio”, dopo ci sarà un’altra serie: “Storie di Dylan Dog” (titolo provvisorio). Nuova serie intermanete scritta da lui.

-Bonelli e cinema, si spera che bonelli possa spaziare su nuovi media oltre questa esperienza con Monolith, sviluppando le proprietà intelletuali Bonelli.

-Vedremo Bonelli in fumetteria e in edicola in simultanea? Nei prossimi mesi e nei prossimi anni preparatevi ad essere stupiti sotto ogni aspetto. Strade nuove per arrivare ai lettori, perché vogliamo continuare a raccontare in forme anche nuove e a stupire.


Comments are closed.

Caricando...