#Bonelli / Nuova serie regolare scritta da Alessandro Bilotta

Redazione Geek Area

Durante il festival La Repubblica delle Idee, la Sergio Bonelli Editore ha annunciato l’uscita di una nuova serie regolare scritta daAlessandro Bilotta, la cui pubblicazione è prevista per la primavera 2017.

Sarà un prodotto interamente a colori, ambientato a Roma, che vedrà protagonista Mercurio Loi (professore universitario), già visto sulla collana Le Storie (numero 28, Mercurio Loi), che condurrà indagini a Roma durante il dominio del papato. I volumi proporranno ogni mese una storia autoconclusiva, con personaggi diversi. Unico disegnatore annunciato al momento è Giampiero Casertano, che lavorerà con altri colleghi non ancora resi noti.

Ha dichiarato Bilotta:

Non è una serie storica, ma una serie ambientata in un periodo storico, un periodo mai raccontato, raramente presente nelle storie di finzione. C’è qualche film di Magni, ma è un periodo che io definirei quasi surreale: un Papa re, un mondo pieno di sette, cospiratori, anche un’atmosfera e un’architettura politica suggestiva. Il papa controllava Roma, un colpo di cannone da Castel Sant’Angelo annunciava il coprifuoco. Il clima ricordava quello di V for Vendetta


Comments are closed.

Caricando...