#BudSpencer / Senti, Giochiamocela a Birra e Salsicce

Redazione Geek Area

Purtroppo come avrete già letto, Lunedì 27 giugno 2016, è venuto a mancare, all’età di 86 anniCarlo Pedersoli, meglio noto a tutti come Bud Spencer. Nuotatore olimpionico e pallanuotista professionista, decide di entrare nel mondo del cinema inizialmente con qualche comparsa.

Il successo internazionale però, lo vede protagonista, insieme al suo inseparabile compagno Mario Girotti (Terence Hill), a partire dagli anni ’70 con la pellicola Lo chiamavano Trinità…. Da questo momento in poi, per il duo sarà un susseguirsi di film ricchi di scazzottate, mangiate di fagioli e comicità tanto elementare quanto esilarante.

Personalmente ho avuto l’onore e il piacere di crescere guardando i suoi film (ancora chiedo a mia madre di preparami le padellate di fagioli!). L’umanità e i valori trasmessi da questo genere di lavori, a mio avviso, sono sempre stati molto sottovalutati e snobbati ingiustamente. L’eredità lasciata dal gigante buono di certo non andrà perduta. Sicuramente un cinema come ce l’ha mostrato lui sarà difficile da imitare, probabilmente non vorrei neanche ci si provasse.

Un gruppo di disegnatori italiani, ha deciso di rendere un omaggio artistico a questo vero e proprio mito d’infanzia.


Comments are closed.

Caricando...