#CartoonNetwork / Giornata Oscura Sulla Terra Di Ooo

Redazione Geek Area

Cartoon Network ha ufficialmente annunciato che ‘Adventure Time‘ si concluderà nel 2018.

Creata da Pendleton Ward, l’acclamata serie animata è stata lanciata nel 2010. Racconta le avventure di Finn l’Umano (doppiato da Jeremy Shada) e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake il Cane (doppiato da John DiMaggio), nella magica, se non post-apocalittica, Terra di Ooo.

Prima che la serie finisca con la sua nona stagione, però, Cartoon Network ha promesso nuovi episodi, miniserie, speciali e molto di più.

La serie ha avuto un grandissimo successo durante le otto stagioni, portando a casa anche sei Pimetime Emmy Awards, un Peabody Award e due Annie Awards. Ha ispirato anche una serie a fumetti e un videogame e molto altro merchandise, includendo perfino un set LEGO.

In una dichiarazione Ward ha affermato

Adventure Time è stato un progetto appassionante per tutti i membri della crew che hanno messo il loro cuore nei disegni e nelle storie. Abbiamo provato in ogni episodio a inserire qualcosa di genuino e a raccontare le nostre vite, fare uno show che fosse personale ma che avesse anche delle battute! Sono molto felice che abbia avuto spettatori per così tanto tempo. Credo sia una cosa molto speciale.


Comments are closed.

Caricando...