#DarkHorse / Tre nuove serie in arrivo per l’universo espanso di Hellboy

Lorenzo Cardellini

L’universo di Hellboy è in continua espansione e pare che Mike Mignola non sia minimamente intenzionato a fermarsi. Sono tre i nuovi titoli che andranno ad ampliare ulteriormente il parco titoli dedicato ad Anung Un Rama. Avremo quindi:

  • Hellboy: Krampusnacht, un one-shot che vedrà il Rosso affrontare nientemeno che Santa Claus… in versione denomiaca, rispettando il perfetto stile di Mignola. Sarà lo stesso autore a scrivere i testi dell’albo, affiancato dalla superstar Adam Hughes che si occuperà delle matite. L’albo arriverà il prossimo 20 dicembre.
  • Rasputin: Voice of the Dragon sarà una miniserie composta da 5 numeri. Promette di tornare alle origini della storia creata da Mignola nel 1993, approfondendo la figura di colui che ha evocato la creatura. Avremo, inoltre, modo di vedere il rapporto che Rasputin aveva con Hitler durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Anche in questo caso troveremo Mike Mignola ai testi, affiancato tuttavia da Chris Robertson. Del comparto grafico si occuperà Christopher Mitten. Il primo numero debutterà il 29 novembre.
  • Koshchei the Deathless esplorerà in maniera approfondita la figura del seguace della Baba Yaga, Koshchei l’immortale. Si focalizzerà su quanto fatto da Koshchei per acquisire il proprio potere sovrannaturale, mostrando come Hellboy lo abbia seguito fino agli inferi. Anche in questo caso avremo una miniserie di 5 numeri, scritti da Mignola e disegnati da Ben Stenbeck. Il primo numero arriverà direttamente ad anno nuovo, annunciato per il 20 di gennaio.

In calce vi lasciamo le copertine mostrate:


Comments are closed.

Caricando...