#DC Comics / Lanterna Verde: Rinnegato!

Redazione Geek Area

#Probabilità

Nuova vita per la Lanterna Verde più famoso di tutto l’universo, vita che però ha preso una piega decisamente drammatica e sconvolgente.

Come molti sanno Hal Jordan è stato per anni il leader e il simbolo del corpo delle Lanterne Verdi, ma dopo gli ultimi avvenimenti le Lanterne non sono più viste come prima ed ora Hal è un fuorilegge che ha dovuto abbandonare l’anello e ha rubato il Maglio di Krona, un guanto con poteri molto simili a quelli dell’anello.

Nel numero 45 della testata dedicata ad Hal, vedremo come egli si è adattato alla sua nuova vita da fuorilegge e come viene perseguitato dai difensori della giustizia.

L’ex leader delle Lanterne non è certo diventato il nuovo Sinestro ma allo stesso modo non si puo’ dire il contrario, perchè ormai è un rinnegato che fa comunque di testa proprio.

Questo numero, un po’ come quello di Batman, può essere uno starting point molto interessante per chi vuole iniziare a leggere questa testata, e come per il Cavaliere Oscuro, leggendo troverete delle risposte incredibili che cambieranno la vita e la storia di Lanterna Verde!

#Lanterna Verde: L’esercito perduto

Nella seconda storia della testata, troviamo, invece, un gruppo di Lanterne Verdi, capitanati da John Stewart, dispersi in un pianeta ignoto a tutti e attaccati da dei nemici alla stesso modo sconosciuti a tutti i mebri della squadra.

Bellissimo è il monologo che John pensa nella sua mente sull’essere leader e sulla forza che deve trasmettere ai suoi compagni in un momento così difficile e pieno di ostilità.

#Senza Titolo

Nella terza e ultima storia, vediamo l’ultima arrivata sulla Terra Starfire, alle prese con la voglia di una vita normale e alla ricerca di consigli sul da farsi.

A chi si rivolgerà se non a un dio nato su un altro pianeta e cresciuto sul nostro?

Buona Lettura!


Comments are closed.

Caricando...