#DC Comics / Superman: Sono ancora Superman!

Simone Lastilla

Come per le testate di Batman e Lanterna Verde, questo numero 45 è un nuovo starting point per chi volesse avvicinarsi a uno dei più grandi supereroi di tutti i tempi.

Tutto sta per cambiare nel mondo dell’Uomo d’acciaio, sta per arrivare una vera e propria rivoluzione!

E’ ancora Superman?

Smascherato / Prima della verità: parte uno

Questa è la domanda che molti lettori e tutta Metropolis si stanno ponendo davanti a questa storia.

Si, perchè Clark ormai ha perso quasi tutti i suoi poteri e a causa di Lois Lane tutti sanno l’identità segreta di Clark, il web ormai impazza con tutte le sue fote e video su YouTube; prima di tutto questo, però, arrivano a Clark delle soffiate anonime che gli permetteranno di scovare un traffico illegale di armi, ma chi sarà questa persona che si nasconde dietro a dei messaggi e che conosce la vera identità di Superman?

Inoltre, la macchina di Jimmy, con dentro Lois e Clark, viene presa d’assalto da dei malviventi riempiendola di proiettili.

Ma quindi Clark è morto?

Dura Verità

Superman è ricercato da tutto il mondo e privo della maggior parte dei suoi poteri, gira per tutto il mondo facendo i conti la sua nuova umanità, dal bere caffè e birra al avere fame e freddo, tutto ciò che per lui non era assolutamente normale.

Poco dopo essere arrivato alla Fortezza della Solitudine, viene privato del suo costume e del suo mantello, mandando il nostro povero Clark in paranoia e ormai privo del suo vero essere.

Tornando nel suo vecchio quartiere, viene accolto con grande affetto e calore, ma una chiamata ad una sua amica poliziotta, lo porterà a cercare di salvare dei vigili del fuoco da un mostro anomalo, non sapendo però che questa era solo una trappola.

Al prossimo numero e buona lettura!


Comments are closed.

Caricando...