#DCComics / Arriva Lanterna Verde Terra-Uno

Lorenzo Cardellini

La linea dedicata alla Terra-Uno post new 52 ha regalato storie davvero interessanti, potendo ripercorrere le origini dei più grandi personaggi del mondo DC in chiave maggiormente moderna e con una libertà decisamente più ampia. Ora dopo le varie storie riguardanti Superman, Batman, Wonder Woman ed i Giovani Titani è stata annunciata la realizzazione di Lanterna Verde Terra Uno.

Il team creativo sarà formato dalla già rodata coppia Corinna Bechko/Gabriel Hardman, accompagnata dal colorista Jordan Boyd, i quali proporranno una versione decisamente più moderna del tanto amato Hal Jordan. Hardman al riguardo ha detto quanto segue:

Approcciarci ad una storia di Terra-Uno ci ha dato l’opportunità di tornare al vero concetto base di Lanterna Verde e di interpretarlo attraverso una visuale moderna, basata sullo sci-fi, restando comunque fedele ai dettami della Silver Age.

Hal in questa nuova versione sarà un astronauta intento a compiere lavori di ricognizione, ed è così che entrerà in contatto con l’anello delle Lanterne Verdi. Il volume debutterà sul mercato americano a partire dal prossimo marzo.

In calce vi lasciamo la copertina:


Comments are closed.