#DCcomics / Cambio alla guida di Batgirl: Albuquerque esce di scena

Daniele D'urso

La DC comics ha annunicato un cambio in cabina regia per la serie Batgirl: Christian Wilgoose (Gotham Academy) si unirà alla scrittrice Hope Larson subito dopo il numero #6 che coinciderà con la fine del ciclo di Rafael Albuquerque, che a sua volta seguirà Mark Millar sul suo Hit-Girl, previsto per gennaio in concomitanza con il settimo numero della serie dell’eroina di Gotham City.

Il debutto di Wilgoose sulla serie dedicata a Barbara Gordon coinciderà con il ritorno della ragazza nel Burnside e la genesi di un nuovo villain.

Queste sono state le prime parole di Wildgoose dopo l’annuncio della casa editrice:

Sono ancora sotto shock per questa proposta, probabilmente più dei lettori, quindi sento un misto di eccitazione e nervosismo, credo che ci si senta cosi quando lavori su uno dei tuoi personaggi preferiti. Nonostante tutto, so di essere in mani sicure lavorando con Hope. Sta facendo un lavoro impressionante con il suo arco narrativo corrente e non vedo l’ora di collaborare con lei. Dopo quello che ha realizzato Rafael, so di avere una gran bella responsabilità, ma ho anche intenzione di divertirmi. Penso che sia qualcosa che Batgirl approverebbe.

Ha aggiunto la scrittrice Hope Larson:

Sono entusiasta di lavorare con Christian nel prossimo arco narrativo, che porterà Batgirl a confrontarsi nuovamente con i suoi problemi familiari nel Burnside. Non si può mai veramente tornare a casa come se nulla fosse accaduto, molto è cambiato da quando la ragazza ha lasciato Gotham, sia nella vita dei suoi amici che nel Burnside, che si sta rapidamente imborghesendo. Sopratutto, c’è un nuovo volto sulla scena: affascinante, bello, esperto di tecnologia, ma non c’è molto da fidarsi di Ethan Cobblepot, il figlio del Pinguino.  L’arte di Christian è fresca, affascinante, e deliziosa, e lui è l’artista perfetto per portare avanti questa storia”.

Batgirl #7 è previsto per il 25 gennaio.


Comments are closed.

Caricando...