#DCComics / Chuck Dixon e Graham Nolan tornano su Bane per una nuova serie di 12 numeri

Lorenzo Cardellini

Attualmente Bane è protagonista del corrente arco narrativo della serie su Batman di Tom King e David Finch ma ci sarà anche un illustre ritorno su una serie limitata esclusivamente dedicata al personaggio.

Stiamo parlando dei creatori del personaggio, Chuck DixonGraham Nolan, che lo inserirono durante la famosa run Knightfall in cui il supercriminale arrivò a spezzare la schiena al Crociato Incappucciato, costringendolo per diverso tempo sulla sedia a rotelle. Ora i due artisti torneranno insieme su una serie di 12 numeri, intitolata “Bane: Conquest“.

La serie debutterà il 3 maggio ed avrà due diverse cover, la regular di Nolan e la variant ad opera di un’altro artista che ha contribuito molto al personaggio nello stesso periodo, Kelley Jones (storica la sua cover per Batman #497: The breaking of the bat).

Di seguito vi lasciamo la sinossi della serie:

I co-creatori di Bane fanno un trionfante ritorno sul personaggio, con una serie di dodici numeri che lo spingerà al limite! Bane sta cercando di creare un impero criminale globale con l’aiuto di Bird, Trogg e Zombie. L’uomo che ha spezzato il pipistrello si muove al di là di Gotham per trovare nuove città da conquistare e nuovi nemici da schiacciare. Non si fermerà fin quando non sarà arrivato in cima al mondo del crimine! Per Bane è tutta una questione di CONQUISTA!

In calce vi lasciamo la copertina regular e le tavole mostrate, ovviamente ad opera di Graham Nolan:


Comments are closed.