#DCComics / Ecco la nuova veste di Svicolone

Lorenzo Cardellini

La DC in collaborazione con Hanna-Barbera ha iniziato a reinventare i propri personaggi, già dall’anno passato, per poterli proporre al pubblico con versioni più mature e in cui mai avremmo pensato di vederli. È il caso, per esempio, dei Flintstones che è divenuta una serie fortemente dissacrante ed intelligente sotto i più svariati punti. Abbiamo visto poi Scooby Apocalipse ed è in arrivo anche una serie su Dick Dastardly & Muttley scritta da nientemeno che Garth Ennis.

Ora è la volta di un nuovo annuncio. Mark Russell sarà impegnato su un personaggio completamente diverso: Svicolone, o Snagglepuss che dir si voglia. Il simpatico e gioviale puma rosa verrà reinventato come un “drammaturgo gay southern gothic” (il southern gothic è un sottogenere della letteratura gotica americana ambientato nel sud degli U.S.A n.d.a) sulla scia di Tennessee Williams. Il puma dovrà confrontarsi con il teatro ed il mondo gay degli anni ’50, ovviamente con tutto ciò che lo compone,

La storia sarà di otto pagine, pubblicata all’interno di Suicide Squad/Banana Splits Annual e vedrà Russel ai testi e Howard Porter ai disegni. In calce vi lasciamo la prima pagina mostrata:

0

Comments are closed.

Caricando...