#DCComics / Lee, Mike e Laura Allred al lavoro su Forager the Bug

Redazione Geek Area

Il Re, Jack Kirby, ha creato e contribuito a creare i più disparati personaggi nel mondo del fumetto e tra questi troviamo anche Forager the Bug.

Il personaggio ora torna a nuova vita nella collana Young Animal passando nelle mani della famiglia Allred al gran completo. Avremo quindi Lee Allred ai testi, Mike ai disegni e, come siamo ben abituati, Laura ai colori.

Ricordiamo che il personaggio esordì nel 1972 sulle pagine di New Gods #9, scritto e disegnato completamente da Kirby. Si tratta della più alta evoluzione di un ceppo battereologico rilasciato da Darkseid su New Genesis. Sono state poche le occasioni in cui il personaggio è apparso al di fuori dei titoli legati a Quarto Mondo ma lo abbiamo comunque visto svolgere un ruolo chiave nell’Odissea Cosmica, opera di Jim Starlin e Mike Mignola del 1988.

Lee ha detto quanto segue riguardo il personaggio:

Sin da quando io e Mike leggemmo una copia malconcia di New Gods #9, in una sala d’aspetto prima delle lezioni di chitarra, ci innamorammo di Forager the Bug. Un eroe cinetico da una parte, un alienato ed introspettivo giovane dall’altra. Si tratta della quintessenza dei personaggi Young Animal. Inseriremo Bug in un contensto violento e chiassoso, dovrà salvare l’universo scatendosi attraverso il Kirbyverse della DC, mentre gli cercheremo un vero e proprio posto nel mondo. È un progetto di famiglia su un lungo viaggio in famiglia.

Mike ha poi aggiunto:

Se avessi la possibilità di elencare i personaggi di Quarto Mondo su cui vorrei lavorare Forager the Bug sarebbe sicuramente al primo posto. Ed ora abbiamo la possibilità di catapultarlo nell’universo Young Animal della DC, fargli prendere il via e lasciarlo andare.

L’annuncio ha lasciato davvero sorpresi e la curiosità di poter leggere questo nuovo lavoro è molta. La testata esordirà il 10 maggio.

In calce vi lasciamo la prima illustrazione realizzata dai coniugi Allred.


Comments are closed.

Caricando...