#DCcomics / Rebirth: e sono cinque!

Daniele D'urso

Che Rebirth sia stato il succeso dell’anno per la DC comics è un dato di fatto, ad avvalorare questa tesi le ultime indagini di mercato ci rivelano come la Major di Batman e Superman abbia scansato la storica rivale (Marvel) sul tetto delle vendite americane degli ultimi mesi. Rebirth, che sta letteralmente andando a ruba nel nuovo continenete, farà la sua comparsa in Italia agli inizi del 2017, distribuito dalla casa editrice campana RW Lion.

Il fumetto simbolo di questo nuovo corso è stato sicuramente DC Universe Rebirth #1. Così, cavalcando l’onda dell’entusiasmo creatasi intorno al movimento, il primo passo del nuovo ciclo avrà la sua quinta ristampa in poco più di quattro mesi mesi dal momento del lancio.

La tiratura di tale ristanpa non è stata rilasciata ma si pensa che sia abbastanza sostenuta visto solamente le 18 settimane passate dal primo rilascio.

La copertina sarà a cura di Phil Jimenez autore e disegnatore della serie post Rebirth di SuperWoman come potete vedere nella foto. Al centro di tale lavoro ancora una volta Barry Allen e Wally West.


Comments are closed.