#DCComics / Rivelato il primo scrittore di uno dei crossover tra DC e Looney Tunes

Lorenzo Cardellini

Come vi anticipavamo poco tempo fa la DC, dopo aver creato la linea Hanna-Barbera Beyond, oltre che un vero e proprio crossover, ha deciso di ripetere il tutto con nientemeno che i Looney Tunes.

Avremo quindi un crossover tra i più grandi personaggi DC Comics e quelli creati dalla Warner Bros. come controparte delle Silly Symphonies, oltre che della serie portante di casa Disney, Mickey Mouse. Oggi è stato svelato il primo scrittore che metterà mano a tale evento: si tratta di uno degli autori più importanti che la DC può al momento vantare, l’attuale scrittore di Batman (oltre che delle meravigliosa serie su Visione, Omega Men e Grayson), Tom King.

L’autore ha comunicato la cosa tramite il proprio profilo Twitter, dove ha specificato che si occuperà di una storia noir. L’autore, sul finire del post, ha inoltre citato Elmer Fudd, meglio conosciuto in Italia come Taddeo. L’indizio, nemmeno troppo velato, lascia intendere che si occuperà dell’incontro tra Batman e Taddeo, anticipato da una delle illustrazioni rilasciate.

Ancora nessuna data d’uscita è rilasciata per l’evento. In calce vi lasciamo il tweet “incriminato“:

 


Comments are closed.