#DCComics / Un nuovo Batman!

Simone Lastilla

Superpesante – Prima Parte

Batman è morto!

Questa è la grave notizia che invade tutti i notiziari di Gotham City.

Dopo il grande e ultimo scontro con Joker, che aveva contaminato tutta la città con un suo virus, Bruce Wayne è sparito portardo con sé, ovviamente, anche il famoso pipistrello.

Tutta la città, da ormai due mesi, è sconvolta e alla ricerca di un volto, di una fonte di ispirazione, di un ideale, praticamente tutto ciò che era Batman.

La Powers International, importantissima azienda della città, ha acquisito quello che restava della Wayne Entreprise e ha deciso di aiutare a ricostruire la città dopo tutto quello che è successo per mano del Joker. L’azienda, però, con a capo la bellissima Geri Powers, non vuole ricostruire solo la città, ma vuole ridare ad essa Il Cavaliere Oscuro.

Questo è un punto importantissimo e di inizio per il nuovo ciclo del duo Snyder e Capullo.

La domanda sorge spontanea: chi è il nuovo Batman?

Leggete, troverete delle risposte sconvolgenti!

Riunione, parte 1 / Detective Comics

Sulle pagine di Detective Comics, vediamo invece il famoso detective Harvey Bullock scontrarsi con l’idea di un nuovo Batman e soprattutto non crede alla morte di quello vero.

Tutto questo lo porta anche a scontrarsi con i suoi colleghi ma forse ha trovato un compromesso di un certo spessore.

Riuscirà a scoprire la verità sulla morte del Crociato Incappucciato?

Grayson

Il numero 45 della testata dedicata a Batman, chiude con poche pagine dedicate alla nuova vita di Dick Grayson che ha abbandonato totalmente il costume per fare la spia.

Buona lettura!

 


Comments are closed.

Caricando...