#DCcomics / Warren Ellis rilancia l’universo Wild Storm

Daniele D'urso

La linea WildStorm che per lungo tempo è stata dormiente all’interno dell’universo DC comics è pronta al gran ritorno. A guidarla in questo nuovo corso sarà il celebre scrittore britannico Warren Ellis accompagnato dai disegni di Jon-Davis Hunt. La nuova testata avrà un’impronta  “pop-up’’ speculare con il lavoro fatto da Gerard Way su Young Animal.

La serie, prenderà il via nel mese di febbraio del prossimo anno sotto il nome “The Wild Storm”, avrà nuove versioni di celebri personaggi come Grifter, Voodo, The Engineer e Jenny Sparks che hanno fatto le fortune di questa collana.

Queste le parole di Ellis subito dopo l’annuncio ufficiale:

“Dopo una lunga riflessione, non ho potuto rifiutare l’invito a ristrutturare la casa che è stata di Jim Lee, e ricreare quella sua combinazione unica di paranoia cosmica e cospirazione paramilitare, è una sfida che mi ha affascinato sin dal primo istante. Guarderò indietro per guardare avanti.”

Oltre a scrivere il nucle centrale di The Wild Storm, Ellis curerà altri titoli correlati per la stessa linea tra cui WildC.ATsZelota, e Michael Cray. I team creativi di queste tre serie non sono ancora stati rilasciati.

“Ci sono ben pochi visionari nel nostro mondo e meno ancora come Warren che può elevare il mito di qualsiasi cosa tocchi. Il suo lavoro presso WildStorm manterrà fede alla tradizione riflettendo quello che l’universo di questa serie ha ancora da raccontare. So di parlare per i fan di tutto il mondo quando dico che non vedo l’ora di avere tra le mani quello che Warren e Jon stanno per realizzare! “

ha aggiunto DC Co-Editore della DC comcis Jim Lee.


Comments are closed.