#DCcomicsRebirth / Commento a DC Universe Rebirth #1

Daniele D'urso

Abbiamo letto per voi, ma anche per noi (soprattutto per noi!) DC Universe Rebirth #1, in modo da farci un’idea su quello che sarà il futuro degli eroi targati DC e siamo stati piacevolmente spiazzati.

Come avevamo precedentemente anticipato, siamo venuti a conoscenza pochi giorni fa della principale causa scatenante questi inaspettati cambiamenti: Dr. Manhattan; ma le sorprese non finiscono qui!

L’albo one-shot si compone di una micro storia di quattro capitoli più un epilogo che vedono come principale protagonista Wally West, alias Kid Flash, nipote di Barry Allen, primo corridore scarlatto.

Wally verrà trasportato da una parte all’altra della terra senza poter opporre resistenza, e incredibilmente sembra essere l’unico ad avere consapevolezza di ciò che sta realmente accadendo all’universo; durante il suo caotico ma emozionantissimo viaggio attraverserà i primari volti del nuovo corso DC.

L’albo è principalmente un’opera delucidativa che ripercorre le parti salienti di ciò che è stato e anticipa velando (ma nemmeno troppo) ciò che sarà, mirando a predisporre in maniera rapida ed esaustiva il pubblico a questo nuovo corso.

Speriamo il prima possibile di poterlo leggere anche nella nostra amata lingua, e aspettando con ansia la pubblicazione in Italia vi lasciamo con una piccola anticipazione: chi credete possa essere tanto in gamba da poter aiutare Dr. Manhattan nel suo universale progetto?


Comments are closed.

Caricando...