#DCEU / Black Adam: villain o eroe?

Daniele D'urso

Fin dal primo istante l’annuncio dell’ingaggio di Dwayne Johnson nel ruolo di Black Adam è stata una trovata pubblicitaria molto particolare. Di tanto in tanto l’attore torna a parlare del suo ingresso nel DC Extended Universe, accrescendo la curiosità dei fan. Come mai un villain è stato ingaggiato prima dell’eroe protagonista della pellicola, nel caso specifico Shazam?

Parlando del suo pesonaggio, Dwayne ‘The Rock’ Johnson è sempre stato molto prudente nel descriverlo come un semplice villain. In un primo tempo sembrava che Black Adam potrebbe comparire nel film della Justice League, viste le tempistiche della scelta, per poi fare ritorno in Shazam!.

Poi è arrivato l’annuncio da parte di DC di un imminente Black Adam in arrivo al cinema!

A questo punto è inevitabile porre a Dawyne Johnson la domanda di rito: Black Adams sarà un eroe o un villain? Le sue parole sono state molto rivelatrici in tal senso:

 “E’ il nostro punto di vista, ma per noi è un eroe. Nella mitologia Black Adam è un villain. Può essere considerato un anti-eroe, ma per alcuni è un eroe. Per chi ha il cuore nero come me (ride). Adoro la storia delle origini per cui è uno schiavo che si è liberato. Questa è la storia di un uomo che risorge dal nulla diventando grande e deve superare il dramma della perdita della famiglia. Sono eventi cupi, ma danno gravità e peso alla storia. Che significa questo per il film? Significa che sarà fantastico. E che per me, Black Adam è un eroe.”


Comments are closed.