#DCEU / Lo script di The Batman è stato riscritto e potrebbe subire ulteriori modifiche

Lorenzo Cardellini

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa riguardo il fatto che Ben Affleck non dirigerà la pellicola standalone su Batman altre novità sono iniziate a venire fuori. A spiegare tutto ci pensa Variety con un lungo ed esaustivo articolo tramite cui sono emerse molte notizie.

Lo script originale della pellicola, pensato da Geoff Johns e Ben Affleck, sembra essere stato riscritto da Chris Terrio ma il progetto potrebbe subire ulteriori modifiche ed una possibile riscrittura completa. La Warner Bros., nel frattempo, sta contattando diversi registi, tra cui spiccano diversi grandi nomi quali Denis Villeneuve e George Miller, ma il più favorito sembra essere Matt Reeves. A quanto pare il lavoro avrà un vero e proprio nuovo inizio.

È stato inoltre detto che lo scritp di Affleck prevede anche il Joker oltre come antagonista, oltre al già chiacchierato Deathstroke. Questo è quanto emerso nelle ultime ore, insieme alla speculazione che il film potrebbe slittare ulteriormente fino al 2019. Quello che sicuramente preoccupa è la resa finale di una pellicola, e più in generale di un lavoro, che abbia subito così tanti rimaneggiamenti e modifiche.

La Warner/DC riuscirà a focalizzarsi sul prodotto finito, realizzando una pellicola realmente degna del personaggio di cui porta il nome?


Comments are closed.

Caricando...