#DCEU / The Batman: Lo script realizzato da Ben Affleck non verrà utlizzato

Lorenzo Cardellini

Ritorniamo nuovamente a parlare dell’annosa questione riguardante la futura pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro.

Dopo i numerosi cambiamenti, che hanno visto l’abbandono della regia da parte di Ben Affleck e l’arrivo di Matt Reeves, tutto è taciuto. Nessuno ha più aperto la questione, lasciando in sospeso tante, troppe domande riguardanti il futuro del film, che si prevede già ampiamente travagliato.

Ora Reeves si espresso su un punto focale, ovvero lo script. Inizialmente era stato riportato un mantenimento della struttura base dello script di Affleck, mentre successivamente era stato detto che il tutto sarebbe stato riscritto da zero. Tuttavia si trattava di voci non fondate. Reeves, con le proprie dichiarazioni, rilasciate durante il podcast MTV’s Happy Sad Confused ha fugato ogni dubbio, dicendo quanto segue:

No, è una nuova storia realizzata da zero. Sono molto eccitato a tal proposito. Credo che sarà davvero molto bello.

Sappiamo ora, con sicurezza, che del lavoro svolto da Ben Affleck non potremo vedere nulla. Per il momento l’altra grande incognita rimane Joe Manganiello. Già in precedenza lo stesso attore si era detto titubante  riguardo il proprio futuro nella pellicola e vista tale affermazione sembra ancor più plausibile che la figura del villain venga completamente modificata. Non ci resta altro che aspettare ulteriori delucidazioni.


Comments are closed.