#DCRebirth / I Watchmen fulcro del nuovo Universo DC ?

Fabrizio Mancini

Geoff Johns potrebbe aver scosso le fondamenta del nuovo universo DC. In U.S.A. il volume DC Universe: Rebirth #1 uscirà fra pochi giorni e già in rete si trovano spoiler con tanto di foto e ai fan sta letteralmente esplodendo la testa per le sconvolgenti teorie che coinvolegerebbero le nuove testate.

Dal sito bleedingcool.com apprendiamo queste ipotesi, alcune totalmente folli.

La prima riguarda il nostro Carmine Di Giandomenico. Nel suo Flash potremmo rivedere Wally West. Infatti nel primo volume della Rebirth appare chiedendo aiuto a Bruce (probabilmente) Wayne.

Ci sono altre ipotesi di cui però non abbiamo trovato ulteriori informazioni, come il ritorno dell’originale JLA oppure l’esistenza di ben tre Joker.

La vera bomba però è un’altra. In una tavola Batman stringe in mano la spilla del Comico e la didascalia ci dice “we’re being watched”.

Follia pura. La cosa ha scatenato ogni possibile teoria, dalla semplice presenza di ester eggs con il mondo dei vigilanti di Moore e Gibbons al collegamento con Before Watchmen : Dr. Manhattan #4, quando quest’ultimo crea un nuovo universo. Sensato credere che quello stesso universo sia proprio il Rebirth.

Già dal prossimo mese le varie testate inizieranno ad essere pubblicate, non ci resta che attendere.


Comments are closed.

Caricando...