#DnD5ed / Digital Toolkit ufficiale per la quinta edizione di Dungeons & Dragons

Redazione Geek Area

Nasce in questi giorni D&D Beyond, un sistema completo ed immersivo per assistere giocatori e master della quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. La Wizard Of The Coast risponde alle varie app companion non ufficiali lanciando quella che loro stessi hanno definito compendio definitivo alla quinta edizione.

Per la prima volta, la WotC risponde ad una necessita dei suoi proseliti proponendo in prima persona una soluzione digitale alla richiesta di sviluppo di un simile strumento. Dal trailer sembra che il progetto sia realmente qualcosa di impressionante, utilizzabile da browser, tablet e telefono. Sfogliando D&D Beyond, chiunque potrà trovare informazioni complete su regole, creazione del personaggio, schede del personaggio digitali, e una guida completa a razze, classi, oggetti, incantesimi e mostri. Non è chiaro, però, se quest’applicazione permetterà di giocare con i propri amici tramite controllo remoto, connessi ad una singola campagna.

Sarà interessante vedere come i giocatori integreranno questo sistema nel loro modo di giocare, soprattutto in quei casi in cui il digitale è completamente escluso dalla giocata. L’uscita del prodotto è prevista per quest’estate.


Comments are closed.

Caricando...