#Dunkirk / Cillian Murphy torna a lavorare al fianco di Christopher Nolan

Daniele D'urso

Esistono sodalizi artistici che riescono a sorprenderti ogni volta ed in ogni campo, dalla musica alla televisione, passando per la pittura fino al cinema. Lo è stato per molto tempo sicuramente il binomio Di Caprio/Scorsese, ne esistono anche altri meno famosi ma altrettanto duraturi, un esempio è quello tra Christopher Nolan e Cillian Murphy che continuerà anche nel prossimo progetto del regista, Dunkirk.

Si tratta del quinto film per la coppia, infatti Murphy è comparso in tutta la trilogia del Cavaliere Oscuro (anche se nel secondo e nel terzo film aveva dei ruoli minori) e in Inception dove, come nel primo film su Batman, ha la parte dell’antagonista.

Tratto da una sceneggiatura originale dello stesso Nolan, Dunkirk ha già confermato la presenza nel cast di: Mark Rylence, Kenneth Brannagh e Tom Hardy anche lui nuovamente ingaggiato dal regista londinese dopo il grande successo come villan del pipistrello di Gotham.

Il nuovo progetto sarà girato in due formati: IMAX e nel classico 65mm, le riprese inizieranno il prossimo maggio nei luoghi dove avvenne realmente durante la Seconda Guerra Mondiale il drammatico assedio di Dunkirk.

E verrà distribuito da Warner Bros nella sale il 21 luglio 2017.


Comments are closed.

Caricando...