#DynamiteEntertainment / In arrivo una serie fumettistica su John Wick

Lorenzo Cardellini

John Wick è uno dei film d’azione più interessanti del 2014 che ci ha lasciati davvero piacevolmente impressionati, anche grazie ad un Keanu Reeves davvero magistrale.

La storia presentata non è propriamente un’innovazione ma il film risulta davvero esaltante con un livello di azione al cardiopalma, una buona regia e degli effetti speciali fortemente spettacolari. Tra breve, precisamente il 10 febbraio 2017, uscirà il seguito della pellicola, intitolato John Wick: Chapter 2, che siamo davvero molto curiosi di vedere.

Ma John Wick sta per approdare anche in un altro media, quello fumettistico! La Dynamite Entertainment ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Lionsgate per pubblicare dei fumetti basati sul personaggio.

Il CEO della Dynamite, Nick Barrucci, ha detto a tal proposito:

John Wick è stato un film davvero eccitante che ha saputo mescolare le arti marziali con dei dialoghi vivaci ed una scrittura intelligente. Mentre scorrevano i titoli di coda gia ne avresti voluto ancora, ed era ovvio che ne volessero fare un franchise. Siamo stati veloci nel cogliere l’opportunità di realizzarne una serie a fumetti e siamo entusiasti di aver ottenuto i diritti per poter raccontare storie con questo personaggio”

Ancora nessun team artistico è stato rilasciato per il futuro adattamento, ma sono stati mostrati alcuni studi preliminari fatti sul personaggio, realizzati dall’artista venezuelano Giovanni Valletta, che vi lasciamo in calce:


Comments are closed.

Caricando...