#Firewatch / Il videogioco diventerà anche un film

Lorenzo Cardellini

Firewatch, action-adventure rilasciato lo scorso febbraio, che ha segnato l’esordio della casa di sviluppo Campo Santo, ha avuto un buon riscontro sia di critica che con il pubblico.

Ora sembra ci sarà un nuovo step: è stato infatti riportato che la stessa casa di sviluppo inisieme allo studio Good Universe starebbero lavorando ad un adattamento cinematografico del videogioco. Tutto sembra essere ancora in stato decisamente embrionale ma comunque le cose starebbero procedendo.

Ricordiamo brevemente che il gioco segue le vicende vissute da Henry, il quale, dopo un lutto molto serio che contribuisce a segnare profondamente la sua vita, decide di accettare un lavoro da guardaboschinel parco nazionale di Yellowstone, ritirandosi in completa solitudine. Qui avrà modo da metabolizzare la propria perdita, cercando inoltre di terminare il proprio romanzo. Henry dovrà sorvegliare il parco con il solo sostegno di Delilah, sua collega con cui si tiene in contatto esclusivamente a distanza, e successivamente indagare su eventi poco chiari che sembrano accadere all’interno della riserva.


Comments are closed.