#Flash / 3×18 – Abra Kadabra

Redazione Geek Area

Fin dove ci si può spingere per salvare chi si ama? Una cattiva azione a fin di bene e è comunque giustificata anche se porterà alla morte di persone sconosciute? E infine pur di non perdere qualcuno che ci è caro si può andare contro la sua volontà e fargli del male?

Questi sono i dilemmi interiori che dilaniano Barry (e non solo lui) quando si trova ad affrontare Abra Kadabra. Questo villain infatti proviene dal futuro e conosce la storia dello scontro tra Flash e Savitar. Il ricatto che Kadabra fa al Team Flash li pone di fronte a scelte molto difficili e mette uno scoglio enorme sul rapporto tra Gipsy e Cisco.

I rapporti umani, l’amicizia, l’amore e la lealtà sono uno dei punti cardine di flash. Spesso proprio in ragione di questo sono i personaggi secondari a farla da padrone. Nel caso specifico di questa puntata ci riferiamo a Caitlyn e Julian. Il loro rapporto travagliato si muove in crescendo per tutta la puntata per poi esplodere nel finale.

Importante è il comparto action edi effetti speciali, con le sequenze di corsa dell’eroe scarlatto che, dopo tante puntate in cui gli vedevamo utilizzare la super velocità solo per andare da un punto A a un punto B, finalmente hanno una parte funzionale e spettacolare nella lotta contro il cattivo di turno.

L’impressione è buona e rimane l’incertezza di quanto gli eventi futuri che abbiamo visto in precedenza rimarranno tali oppure il finale sarà diverso da quello che conosciamo.


Comments are closed.

Caricando...