#FreeComicBookDay / Image Comics: Gertrude contro tutti

Lorenzo Cardellini

Il primo Free Comic Book Day italiano, realizzato dalla Panini, si è da poco concluso mentre quello d’oltreoceano deve ancora arrivare, in quanto, da tradizione, si svolge il primo sabato di maggio. Quest’anno sarà quindi il 6 maggio e si inizia già a parlare delle novità per gli albi che le varie case editrici proporanno per l’occasione. Una delle più interessanti, e sicuramente più divertenti, sembra quella della Image, che rilascerà l’albo “I Hate Image“.

Dal titolo è tranquillamente intuibile quello che quest’albo proporrà: vedremo la nuova creazione di Skottie Young, Gertrude, che ha riscosso un grandissimo successo anche in Italia, affrontare tutti i più importanti personaggi della Image invece di quelli delle favole.

Questa è la sinossi dell’albo spiegata dallo stesso Skottie Young:

Gertrude è rimasta bloccata a Favolandia per decenni quando finalmente viene a conoscenza di un passaggio che potrebbe essere la sua via di ritorno verso casa. Ma raggiungerla è più facile a dirsi che a farsi, mentre attraversa il confine attraverso il mondo Image dovrà aprirsi la strada attraverso i vostri personaggi preferiti di Saga, The Walking Dead, Savage Dragon, Spawn, Descender, Black Science, Sounther Bastards e qualsiasi altro personaggio riuscirò ad inserire per essere sicuro che questo pezzo originale possa mandare i miei figli al college.

L’albo sarà interamente scritto e disegnato da Young e conterà 32 pagine.

In calce vi lasciamo la copertina rilasciata:


Comments are closed.