#Fridaythe13th / Svelata la mappa ispirata ai film degli anni ’80

Flavia Bazzano

Cresce l’hype per Friday the 13th: The Game. In occasione dello scorso PAX East, gli sviluppatori hanno annunciato una mappa ispirata alla famigerata proprietà Higgins Heaven.

I fan della serie, che ricorderanno la location dalle pellicole Week-end di terrore del 1982 e Venerdì 13 – Capitolo finale del 1984, potranno tornare sulle rive del lago Crystal, esplorare il fienile e la casa a due piani che hanno fatto tremare le sale cinematografiche degli anni ’80.
Nel video che mostra la nuova mappa viene rivelata anche una nuova modalità di uccisione, la “door kill” (il nome parla da solo), a disposizione del giocatore nei panni di Jason Voorhees.
Il gioco, che lo scorso Novembre ha superato il traguardo di 700 mila dollari fissato su Kickstarter, è progettato come survival dal multiplaying asimmetrico: uno dei giocatori potrà interpretare il celebre Jason, mentre gli altri sette vestiranno i panni di un gruppo di teenager, tra i quali “la ragazza della porta accanto”, “l’atleta” e “quello nervoso”, la cui missione è sfuggire al serial killer. Col passare del tempo, però, Jason diventerà sempre più forte: la caccia mortale sarà spietata.
Di seguito, il link al video.


Comments are closed.