#GamesOfThrones / Lo spin-off per ora non si farà!

Daniele D'urso

Che il Trono di Spade sia una vera e propria gallina dalle uova d’oro per la casa produttrice HBO è cosa certa, con la sesta stagione ormai alle porte non manca molto alla conclusione dello show che andrà avanti probabilmente solamente per altri due anni.

In questi giorni stava circolando la notizia su un possibile spin-off della serie, ambientato prima della story-line principale come successo con The Walking Dead e Fear:The Walking Dead.

Il presidente della programmazione HBO Michael Lombardo ha smentito questa notizia, ma non ha chiuso tutte le porte per un eventualità futura.

“Se una cosa simile dovesse accadere sarebbe perché [Benioff e Weiss] sentono realmente di avere un’idea, o [l’autore George R. R. Martin] sente realmente che sia la cosa giusta da fare. Siamo sempre attratti da una grande visione creativa, ma non lo faremo se non sentiremo in loro passione”

Sulla stessa lunghezza d’onda sono gli autori della serie, queste le parole di Benioff:

“Potremmo facilmente scrivere una serie su, vediamo, Bronn – The Bronn Show. Potremmo creare una comedy con episodi da mezz’ora con Sam e Gilly. C’è l’imbarazzo della scelta. Ci sono così tanti personaggi straordinari con i quali si vorrebbe trascorrere più tempo”

“No, non ne abbiamo parlato”, ha confermato Weiss. “Ciò cui stiamo già lavorando è troppo enorme e impegnativo per pensare agli spin-off, ai parchi a tema, i balletti sul ghiaccio… Ma se qualcuno ha una bella coreografia per un buon balletto sul ghiaccio de Il Trono di Spade, ce lo faccia sapere”.

Insomma per ora lo spin-off non si farà ma tra qualche anno magari…


Comments are closed.

Caricando...