#GreenLanternCorps / Sarà Goyer a scrivere la sceneggiatura

Daniele D'urso

Lanterna Verde si farà. Il progetto di portare sul grande schermo il difensore del settore 2814 ha fatto un decisivo un passo in avanti, sarà infatti David S. Goyer, con l’aiuto di Justin Rhodes, a scrivere Green Lantern Corps, in cui è stata ufficialmente confermata anche la presenza del personaggio di John Stewart, la seconda lanterna verde terrestre in ordine di tempo. Goyer non è certo un novizio dei settore, ha scritto in collaborazione con Christopher Nolan tutta la trilogia del Cavaliere Oscuro e aiutato nella realizzazzione di Man Of Steel e Batman V Superman, Zack Snyder.

Creato da Dennis O’Neil e Neal Adams nel 1971, Stewart è il primo supereroe afroamericano della storia della DC Comics. I rumors vorrebbero Tyrese Gibson fortemente in lizza per il ruolo, attore conosciuto al grande pubblico soprattutto per il franchise di Fast and Furious.

Per Green Lantern Corps si vocifera di un buddy-movie con effetti speciali con protagonisti appunto Stewart e l’originale Lanterna Verde Hal Jordan.

Il produttore Charles Roven ha confermato che Green Lantern e il suo universo cinematografico non si incroceranno con quello degli altri supereroi DC almeno fin dopo Justice League 2, previsto per il 2019.


Comments are closed.