#GrimorioIndiegogo / Inizia il crowdfounding per il progetto Grimorio

Daniele D'urso

Grimorio:  parte oggi il crowdfunding per finanziare un’antologia a fumetti sulla Stregoneria.

A seguito dell’annuncio ufficiale all’ARFestival a Roma oggi parte la raccolta fondi su Indiegogo per finanziare il nuovo progetto di fumetti e illustrazioni sulla Stregoneria: Grimorio. La campagna terminerà l’8 luglio, solamente un mese quindi per contribuire alla nascita “dei figli delle streghe che non siete riusciti a bruciare

Con nuove interessanti novità e qualche vecchia certezza tra cui la copertina di Antonio De Luca (Warner Brothers, Riot Games e Mirko Failoni (Spectrum 23). L’opera è illustrada da due giovani artiste italiane, Ariel Vittori e Laura Guglielmo che dallo scorso autunno hanno cominciato a selezionare altri artisti con cui collaborare tra cui: Alice Girlanda, Astrid Lucchesi, Eleonora Bruni, Fabio Mancini, Freddie Tanto, Giopota, Greta Xella, Isabella Mazzanti, Laura Vivacqua, Monica Sangermano, Morena Forza, Noemi de Maio, Romina Moranelli, Silvia Vanni, Sumi, Susanna Rumiz, Tessa Black.

Indiegogo è un ottima piattaforma per i fumetti italiani, e Grimorio segue le orme d’illustri precursori come Lumina e Rim City. Pur avendo un obiettivo più modesto ha comunque un fine ambizioso: poter pubblicare senza compromessi storie e immagini valide e originali per portarle direttamente tra le mani di chi crederà in loro.

I lettori, oltre all’antologia stessa, partecipando al crowdfunding potranno ricevere a casa un variegato merchandising, da semplici spille ad esclusivi contenuti digitali, da stampe in edizione limitata a lezioni private di digital painting. Perks interessanti ma senza troppi fronzoli, a dimostrare il focus sul prodotto ultimo: il volume.

L’esordio di questo nuovo ed interessante titolo avverrà al Lucca Comics&Games 2016.

Ecco il link alla campagna Indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/grimorio-comics-illustration-anthology/#/


Comments are closed.

Caricando...