#IDW / DuckTales: in arrivo anche la serie a fumetti

Lorenzo Cardellini

DuckTales è stato un prodotto eccezionale. Realizzato e confezionato nel migliore dei modi ha avuto il merito di avvicinare almeno due generazioni ai lavori Disney, tra cui anche ai fumetti che ne ispirarono le storie.

I cento episodi furono infatti ampiamente basati sulle avventure scritte dal maestro Carl Barks e riuscirono a catturare il pubblico in maniera più che unica, diventando il primo prodotto Disney dedicato ai paperi a non avere come protagonista Paperino. Ora DuckTales sta per tornare: il 23 settembre il primo episodio verrà trasmesso e sempre più teaser/trailer stanno venendo rilasciati.

Ora oltre alla serie tv è stato annunciato l’adattamento a fumetti, che verrà pubblicato dalla IDW. Il numero 0 verrà rilasciato a luglio e la testata debutterà 10 giorni prima della serie televisiva. Il team artistico sarà composto da Joe Caramagna ai testi, Luca Usai e Giancarlo Florio ai disegni.

Due diverse copertine sono state rilasciate per il primo numero, che vi mostriamo di seguito, realizzate da Marco Ghiglione:


Comments are closed.

Caricando...