#IDW / Rom: Space Knight #0

Redazione Geek Area

In occasione del quindicesimo compleanno del Free Comic Book Day, ho avuto occasione di leggere Rom #0 di Chris RyallChristos Gage (soggetto e sceneggiatura) e David Messina (disegni, chine e colori), prodotto da IDW (su licenza Hasbro, che è a lavoro a sua volta con la Paramount per la creazione di un nuovo universo narrativo che coinvolgerà G.I. Joe, The MicronautsM.A.S.K.Visionaries e lo stesso ROM: SpaceKnight).

Chi è Rom: Space Knight? Un membro del Solstar Order, unità migliore degli Space Knights (soldati interstellari impiegati in una guerra centenaria contro i Dire Wraits, alieni invasori distruttori di pianeti). A quanto pare, questi extraterresti sono infiltrati sulla terra da molto tempo, per realizzare chissà quale piano malvagio.

Cosa troviamo nel numero zero? Una storia di dieci pagine (Earthfall: Prelude) che fa da introduzione alla serie regolare (in uscita a luglio 2016). Vediamo l’arrivo di Rom sulla terra e il suo primo confronto/scontro con i terrestri (tra cui, un individuo estremamente somigliante a David Messina, come da tradizione dell’autore). Oltre questa breve storia, all’interno del volume sono presenti alcuni contenuti speciali, tra cui sketch e studi di Rom.

Questo numero di presentazione è scorrevole, c’è la giusta dose di violenza e azione, facendo intendere quali saranno i toni della guerra e quanto, al momento, l’umanità rischia di essere spettatrice impotente.


Comments are closed.

Caricando...