#KevinSmith / Annunciato il reboot di Jay and Silent Bob

Lorenzo Cardellini

Chiunque abbia mai visto Clerks è a conoscenza della genialità di un regista com Kevin Smith, che ha realizzato grandi lavori, nella maggior parte dei casi legati proprio a questo universo narrativo. Smith, inoltre, si è dimostrato anche un grande scrittore di fumetti con lavori come Diavolo Custode (che ha fatto letteralmente rinascere il personaggio di Daredevil dopo il suo periodo peggiore) o riportando in vita, e alla ribalta, come fatto con Freccia Verde. Ultimamente il regista si è dedicato a progetti differenti, come Tusk e Yoga Hosers (arrivando a toccare il genere grottesco) ed i prodotti CW/DC, quali Flash e Supergirl.

I fan hanno sempre richiesto a gran voce altri lavori come Chasing Amy, Mallrats e Dogma. In tantissimi hanno sperato in Clerks III o in un seguito di Mallrats ma Smith è definitivamente intervenuto sulla questione sollevando qualsiasi possibile dubbio: il progetto di Clerks III, effettivamente svilkuppo, è naufragato dopo che una delle quattro personalità che stavano lavorando alla pellicola ha abbandonato il progetto.

Ciononostante non tutto il male vien per nuocere e se anche, con nostro immenso rammarico, non avremo modo di vedere il terzo capitolo di Clerks, Smith ci mette al corrente di un’esplosiva novità: il regista è al lavoro su un reboot di Jay & Silente Bob.

Di eseguito vi lasciamo la traduzione di quanto scritto dl regista sul proprio profilo Instagram:

Questa non è un esercitazione, questa è una reale foto del mio computer. Si ragazzi, Jay and Silent Bob stanno tornando! Ecco la situazione: sfortunatamente Clerks III non si farà (in quanto uno dei nostri quattro “direttori” ha rinunciato al film). Cosi ho lavorato a del materiale su Mallrats… che non si farà comunque poiché ho trasformato tale materiale in una serie su Mallrats. Ho cercato di proporre la serie a 6 differenti network ma nessuno ha accettato fin’ora. Tuttavia non mi sto lamentando: nessuno a riesce a fare tutto ciò che vorrebbe in questo business e sono stato fortunato ad aver fatto almeno qualcosa, c’è molta competizione la fuori, tante idee migliori delle mie proposte da gente giovane. Inoltre ho realizzato Comic Book Man, Tusk e Yoga Hosers (che sono usciti tutti insieme e dannatamente in fretta), i podcast e Fat Man On Batman. Dopo tutto ciò come potrei lamentarmi della mancata realizzazione di Clerks III o Mallrats 2? Quando ho iniziato a dirigere gli show delle CW è stato il paradiso in terra, ho messo da parte i miei seguiti per l’Askewniverse. Da quando ho venduto i diritti di Clerks e Mallrats, anni fa, sono in possesso di altre persone e tutto ciò limita il mio lavoro sul mio stesso materiale. Non mi importa: a quei tempi tutto ciò che volevo era vendere i miei lavori per entrare nel mondo del cinema in prima linea. Cosi non ho i diritti per Clerks, Mallrats, Chasing Amy o Dogma… ma ho ancora Jay and Silent Bob. Mentre nel frattempo mi diverto a giocare con i giocattoli degli altri, con Flash e Supergirl, sto diventando impaziente di tornare a giocare con i miei giocattoli, nell’interconnesso mondo dell’Askewniverse, su cui ho speso meta della mia carriera solo per crearlo. Cosi tutto il mese scorso ho passato uno dei più bei periodi della mia vita, ridendo, mentre scrivevo il reboot di Jay and Silent Bob, un film divertente dove i ragazzi del Jersey devono tornare ad Hollywood per fermare il reboot di Bluntman and Chronic che odiavano cosi tanto. Questo film sarà per metà serio e per metà stupida satira che si prende gioco dell’ossessione per i remake che ha il business del cinema, con la partecipazione di un superlativo cast di cameo e visi familiari. Ho già incontrato tutti i vecchi amici alla Miramax e loro ci stanno. Spero di iniziare le riprese in estate! Non mollate mai ragazzi. Potete fare tutto ciò che volete nella vita, finché sarete pazienti e malleabili.

Il reboot di Jay & Silente Bob è quindi una realtà tangibile e non potremmo davvero essere più eccitati.

In calce ci lasciamo la foto postata dal regista:


Comments are closed.