#Konami / Castlevania, Silent Hill e Contra: presto le soundtrack su vinile

Flavia Bazzano

È ufficiale la collaborazione tra Konami e Mondo. La compagnia di Austin, nota per i poster a tiratura limitata ispirati alle pellicole cinematografiche più celebri, questa volta rivolge il suo sguardo a tre titoli di culto del mondo dei videogiochi: Silent Hill, Castlevania e Contra.

I primi frutti di questa partnership sono già stati rivelati. Si tratta di due poster ispirati a Castlevania e a Silent Hill che portano la firma rispettivamente di Becky Cloonan e Sam Wolfe Connelly e che si possono già ammirare in anteprima su Mashable anche nelle varianti di stampa. Le opere saranno messe in vendita in occasione dell’Emerald City Comicon di Seattle di domani. Le rimanenze saranno disponibili sul sito di Mondo.

Le due aziende, però, hanno in serbo altre sorprese per gli appassionati. Sarà presentato al Comic-Con di luglio, a San Diego, il vinile, sempre a tiratura limitata, della colonna sonora di Castlevania e una statua dedicata a Castlevania: Symphony of the Night, ispirata ai meravigliosi lavori di Ayami Kojima. Altre pubblicazioni sono già state annunciate per Castlevania II: Simon’s QuestCastlevania III: Dracula’s Curse e Super Castlevania IV. Sono in programma, conferma Polygon, i vinili delle soundtrack delle serie Contra e Silent Hill.

La Mondo aveva già fatto il colpo grosso rilasciando la limited edition vinyl run della colonna sonora di un altro videogioco, The Last of Us, e ha scalato la vetta del successo guadagnandosi nel 2011 un articolo sul New York Times. Come accade per altri siti, però, la formula dell’impresa texana prevede l’offerta di prodotti a tiratura limitata che vanno a ruba nel giro di pochi minuti. Sperando che i visitatori delle convention americane lascino qualcosa ai fan di oltre oceano, il consiglio che diamo a chiunque volesse appendere le opere d’arte di Cloonan e Connelly in soggiorno è di tenere gli occhi e il mouse puntati su mondotees.com. Non si sa mai.


Comments are closed.