#Logan / Patrick Stewart mai più Charles Xavier

Filippo Garofalo

Come sappiamo Logan è l’epilogo per Hugh Jackman, il quale ha deciso di ritirarsi dal ruolo di Wolverine… le cattive notizie però non sono finite qui. Sir Patrick Stewart ha infatti ufficilamente dichiarato che questo film ha significato l’ultima performance nei panni del Professor X.

In una nuova intervista con Entertainment Weekly, Stewart ha annunciato il suo ritiro così:

Una settimana fa, venerdì sera a Berlino, tutti e tre eravamo seduti a guardare il film. Mi sono molto emozionato, molto di più rispetto alla prima volta. Sarà stata la compagnia di questi due giovani, ma il film stava giungendo alla fine e a un certo punto [Hugh] si è avvicinato a me, mi ha preso la mano in quegli ultimi minuti e l’ho visto andarsene così, finchè a quel punto non ho realizzato anche io di aver fatto la stessa cosa. Poi, finito il film dopo i titoli di coda saremmo dovuti salire sul palco. Così abbiamo avuto del tempo per rimanere seduti e mentre ero lì mi sono accorto che non ci sarebbe stato modo migliore, più emozionante, bello e sentito di dire au revoir a Charles Xavier se non con questo film. Così, quella stessa sera, gli ho detto [a Hugh] ‘Anche io ho concluso. Tutto è finito’.

Dopo questo toccante addio al personaggio, non potremmo che essere ancora più eccitati (e si anche un po’ amareggiati) di voler vedere Logan, nelle sale italiane dall’1 Marzo 2017

 

So long Bub!

 

Fonte: Heroic Hollywood


Comments are closed.