#Marvel / Devil e i Cavalieri Marvel: I maestri del Kung Fu

Simone Lastilla

Shang-Chi: Il maestro ubriaco / Il figlio del maestro

Secret Wars invade anche la testata dedicata principalmente a Daredevil e che contiene i due “cavalieri Marvel” Punisher e Ghost Rider.

Come già sapete il vecchio mondo Marvel e il mondo Ultimate non esistono più, ma è rimasto solo Battleworld, frammenti di mondi parallelli, governati dal dio Victor Von Doom alias Dr. Destino, un dio non proprio amorevole, insomma.

Molte cose sono cambiate per tutti e la testata dedicata all’avvocato cieco e i suoi colleghi ne sta risentendo di più rispetto ad altre, perchè ora il fumetto è dedicato a “I maestri del Kung Fu”.

La storia principale riguarda Shang-Chi, personaggio apparso per la prima volta nel 1973, quando la Marvel decise di sfruttare l’onda di entuasiasmo per le arti marziali portata soprattutto dai film di Bruce Lee.

Shang-Chi, dopo essere scomparso per un bel po’ di tempo dopo la morte del padre, è ritornato proprio per vendicare il genitore, ma anche per salvare una devastata K’un Lun (città di Iron Fist).

Per gli amanti di Matt Murdock e di tutta Hell’s Kitchen ci sarà un po’ da soffrire, perchè le storie dedicate al nostro eroe, saranno brevi e molto diverse da quelle a cui siamo abituati, ma Shang-Chi è davvero un personaggio da seguire e anche le sue storie non sono niente male.

Ghost Racers: prima parte

Per quanto riguarda Ghost Rider, invece, vedremo in questa prima parte, molti Ghost Raiders gareggiare tra di loro per il pubblico di Battleworld: ci saranno il celebre Johnny Blaze e Robbie Reyes; ovviamente tutto è cambiato e i vari riders sono uno contro l’altro per una sfida all’ultimo fuoco!

Devil: Hell’s Kitchen

Chiude la testata una piccola storia dedicata al Diavolo rosso, una storia atipica e forse anche un po’ inaspettata per i fan più accaniti del cornetto.

Matt è un cuoco di altissimo livello che cucina per i “politici” di Battleword e fa di tutto per salvare la sua amata Elektra, ma quando cerca di avvelenare i suoi padroni, è scoperto e questo errore porterà un’altra grave tragedia nella vita del povero Matt.

Buona lettura!


Comments are closed.