#Marvel / Moon Knight: Vengo dalla Luna

Simone Lastilla

Marc Spector alias Moon Knight è tornato a New York. Dopo un periodo passato tra le strade di Los Angeles a riempire di pugni i criminali, il Cavaliere Bianco è tornato nella sua città in una veste nuova ma sempre fedele ai suoi valori: pazzia, violenza, disturbi mentali, quadrupla personalità ma anche senso della giustizia.

Moon Knight fa parte dei supereroi urban in stile Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e Iron Fist, un po’ come loro ha avuto i suoi poteri attraverso un incidente. Marc era un mercenario, un marine e un pugile e durante una spedizione in Egitto venne lasciato in fin di vita dallo stesso mercenario per cui lavorava, Raoul Bushman.

Preso da degli egiziani e portato al cospetto della statua del dio Khonshu, dove in una visione egli gli chiede di diventare un dio guerriero sulla Terra. Dopo aver avuto la sua vendetta, Spector decide di diventare un vigilante e difendere soprattutto i viaggiatori notturni.

Nella miniserie targata dal duo Warren Ellis e Declan Shalvey, vedremo un eroe diverso e con una mente divisa nelle sue quattro personalità che fin dalle sue origini lo tormentano e lo tengono sempre ad un mezzo passo dalla totale pazzia.

Ellis e Shalvey, in confronto ai loro predecessori Brian M.Bendis e Alex Maleev, vanno ad esplorare i lati più oscuri e mistici della vita del Cavaliere, entrando totalmente nella mente contorta di Marc e mostrando tutto quello che contiene, inoltre è forte il rapporto con il suo mentore, nonchè dio della Luna.

Probabilmente dopo il rilancio avvenuto anni fa dalla Marvel, per Moon Knight, questo è il ciclo che più rappresenta al meglio il suo carattere e tutte le potenzialità che questo supereroe ha, anche se purtroppo viene spesso cosiderato di serie B, forse perchè non ha un villain alla Kingpin.

Di certo è un personaggio grandioso, da scoprire e riscoprire, soprattutto grazie a questo ciclo meraviglioso scritto da Ellis e illustrato magnificamente da Shalvey, che danno nuova linfa al Cavaliere Bianco della Marvel.

Buona lettura!

0

Comments are closed.

Caricando...